Generic placeholder image


Accedi al servizio con autenticazione SPID. Potrai selezionare il provider da te scelto in fase di registrazione per accedere ai servizi. Ricorda che con SPID potrai accedere a tutti i servizi della PA nazionale.

Generic placeholder image


Sei in possesso della Carta Nazionale dei Servizi(CNS)? Clicca sul link in alto.

Expiration:
Client Address
Protocol:
Identity Provider:
Authn Instant:
Authncontext Class:


Se hai la nuova Carta di identità elettronica, di seguito CIE, puoi utilizzarla per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. Per accedere hai bisogno dei relativi codici PIN e PUK: la prima parte dei due codici è nella ricevuta della richiesta CIE, la seconda parte viene consegnata insieme alla CIE. Visita il sito https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie dove trovi il software, la documentazione, video e tutorial.


Il regolamento eIDAS fornisce una base normativa per le interazioni elettroniche fra cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni incrementando la sicurezza e l?efficacia dei servizi online e transazioni e-business nell?Unione Europea. Il nodo italiano tramite il pulsante "Login with eIDAS" consente l?interoperabilità transfrontaliera delle identità digitali (eID) e la sua implementazione permette la circolarità delle eID italiane fra gli stati membri dell?Unione Europea.